Logo Comune di Nepi

Cultura, Turismo e Politiche Giovanili

Bandiera del Regno Unito

Archeologia e storia a Nepi. Ciclo di conferenze

A partire dal 12 marzo 2021 e fino al 7 maggio 2021 il Museo Civico di Nepi organizza un ciclo di conferenze, attraverso la piattaforma Google Meet, dedicate all'archeologia ed alla storia del territorio di Nepi.

Dopo una lunga pausa, il Museo Civico di Nepi, in collaborazione con il Comune di Nepi, torna a riproporre “Archeologia e Storia a Nepi”, un ciclo di conferenze dedicate all’Archeologia ed alla Storia del territorio. Il calendario prevede i seguenti incontri:

12 marzo ore 17,00
I sepolcreti di Gilastro, San Feliziano e San Paolo a Nepi: dalle indagini del secolo scorso alla musealizzazione
Chiara Mottolese

26 marzo ore 17,00
L’antica chiesa di San Tolomeo ad catacumbas di Nepi
Giorgio Felini

9 aprile ore 17,00
Storia di spade e dei loro pomi: riutilizzazioni civili di un accessorio guerresco
Paolo Pinti

7 maggio ore 17,00
Falerii prima di Falerii. Le testimonianze archeologiche tra l’età del ferro e l’inizio dell’orientalizzante