Logo Comune di Nepi

Cultura, Turismo e Politiche Giovanili

Bandiera del Regno Unito

Il canale Youtube del Museo Civico

Inaugurato il canale YouTube del Museo Civico con una serie di filmati dedicati alla città di Nepi e al suo territorio, nell’ambito del progetto “Il Museo racconta” finanziato dalla Regione Lazio (L.R. 24/19) - Piano Musei 2021.

Inaugurato il canale YouTube del Museo Civico con una serie di filmati dedicati alla città di Nepi e al suo territorio, nell’ambito del progetto “Il Museo racconta” finanziato dalla Regione Lazio (L.R. 24/19) – Piano Musei 2021. Il primo filmato illustra la leggenda della mitica fondazione di Nepi ad opera di Termo Larte . Protagonista di questa narrazione è il serpente, che ritroviamo scolpito in due stemmi marmorei esposti al Museo e raffigurato in un affresco della Sala Nobile del Palazzo Comunale. I successivi filmati riguardanti personaggi e luoghi della storia nepesina: “ La cattedra episcopale e la Cattedrale“, Lucrezia Borgia a Nepi”, “L’Unico tiranno di Nepi”, “ Le Fortificazioni farnesiane i Farnese” sono già disponibili sul nuovo canale You Tube https://www.youtube.com/channel/UCP7ja5JGdH7_jvgwlgIQMA/playlists I filmati sono stati realizzati da Vincenzo Bonanni con la consulenza scientifica e testi del Dott. Stefano Francocci, direttore del Museo Civico di Nepi.

Biglietto