Logo Comune di Nepi

Comune di Nepi

Cultura, Turismo e Politiche Giovanili

Notturno Borgiano

14 ago 2021

Visite serali alla Rocca dei Borgia di Nepi tra storia, leggende ed inquietanti presenze. Sabato 14 Agosto ore 22,00 e Sabato 21 ore 19,30

Un emozionante viaggio tra mistero e realtà sulle tracce della famiglia Borgia per rivivere, sotto le stelle, la storia di Lucrezia; avvelenatrice e lussuriosa o pedina nello scacchiere politico del padre e del fratello? Siamo nell’autunno del 1499 e nel Castello di Nepi, in veste di governatrice della Città, Lucrezia risiederà felice insieme al secondo marito Alfonso d’Aragona . Appena un anno dopo, fra le stesse mura, Lucrezia cercherà conforto al profondo dolore per la cruenta sorte riservata al suo amato sposo.

Prenotazione obbligatoria, almeno cinque giorni prima della data, al numero 0761 570604 oppure all’indirizzo e-mail museo@comune.nepi.vt.it La visita sarà effettuata al raggiungimento di minimo 8 partecipanti. Partenza dall’ingresso principale della Rocca (Via E. Galvaligi). Per questioni organizzative, si prega di arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di visita.

lightbox-image

Informazioni

Luogo

Rocca dei Borgia

Orario

22,00

Biglietto d'ingresso

Costo ingresso e visita guidata euro 10,00